L'Intreccio Vitale: Networking e Sviluppo Imperdibile
In passato vi era sempre più coincidenza tra singola impresa e singolo imprenditore. Con il trascorrere del tempo, il mercato ha richiesto sempre più una maggiore specializzazione ed approfondimento delle conoscenze e competenze in ogni ambito.
E’ quindi ormai necessario un approccio “in team” ad ogni progetto se si vuole raggiungere quel livello di qualità che oggi lo stesso mercato richiede. Il networking è alla base di collaborazioni interdisciplinari che sono propedeutiche alla realizzazione di progetti complessi, e se questo è vero sempre, lo è ancora di più per progetti di internazionalizzazione d’impresa.
Parlando del mondo arabo è infatti fondamentale affidarsi a una rete di persone serie, che vivono nel paese di interesse e che quindi ne conoscono le dinamiche, sociali e di business.
ARABit si propone come un partner fidato di chi dall’Italia vuole entrare nel mercato di Dubai e più in generale dei Paesi del Golfo, con un servizio di mediazione linguistica e culturale e con una funzione di project management, coordinando una rete di conoscenze e relazioni professionali specializzate.
A chi potrebbe piacere questo articolo?