Chi sono
Benvenuti su ARABit, la piattaforma dedicata ai professionisti che desiderano ampliare le loro reti di contatti e scoprire nuove opportunità di business.
Mi chiamo Kinda Airoud, sono Nata il 24 Dicembre 1984 in Italia dove ho sempre vissuto fino allo scorso anno quando insieme a mio marito Stefano e ai miei due figli, Alessandro Amir di 4 anni e Adam di 2, abbiamo deciso di trasferirci a Dubai, per un mix di ragioni, di vita e di lavoro.
La mia esperienza di studio e lavorativa in Italia è gravitata sempre intorno all'ambito farmaceutico: mi sono laureata in Farmacia, specializzata in Cosmesi e poi la vita mi ha portato ad assumere ruoli direzionali in diverse realtà.
Nel contempo ho tuttavia sempre coltivato anche la passione per le due culture che abitano dentro di me: quella italiana e quella araba.
Ho infatti origini Siriane da entrambi i genitori e, insieme con le mie sorelle, pur vivendo in italia, abbiamo sempre voluto conoscere anche la cultura e la lingua araba. Mio padre mi ha sempre spronato a farlo dicendomi, in tempi non sospetti, che di certo prima o poi mi sarebbe stato utile nella vita!
Parlo Arabo, Italiano e Inglese e sono onorata di poter trasmettere anche ai miei figli un mix di culture e tradizioni che mi rendono oggi una donna dalle ampie vedute, dinamica ed intraprendente. Non mi spaventano i cambiamenti, sono per me uno stimolo per mettermi in gioco e per vivere nuove esperienze e questo è ciò che insegniamo, insieme con mio marito, ai nostri figli.
Oggi sono a Dubai e credo di poter mettere a disposizione questo mio background professionale, culturale e linguistico, delle tante realtà italiane che già vivono questo paese o che vi si stanno affacciando.
Credo infatti che in ogni paese la conoscenza della cultura locale e della lingua possa giocare un ruolo fondamentale nello sviluppo di relazioni e di business, e se questo vale in gran parte del mondo, di certo in quello arabo ancora di più.
Se pensi che possa aiutarti a coltivare i tuoi progetti in questa parte di mondo, che per me è anche casa, contattami!